Rete Natura 2000 è un insieme di aree di interesse naturalistico, paesaggistico e culturale che copre circa il 13% del territorio provinciale, dal crinale al Po. Tali aree, riconosciute dalla Comunità Europea, rappresentano una risorsa molto importante per le opportunità di salvaguardia dell'ambiente, gestione sostenibile del territorio e promozione di una fruizione consapevole.
Nonostante le notevoli opportunità che il sistema offre, vi è ancora molta disinformazione in materia; è per questo motivo che il progetto La sostenibilità della tutela ambientale si è dato come obiettivo la diffusione di informazione e conoscenza in merito.
A tal proposito è stato promosso un calendario di incontri, scaricabile da questa pagina, dedicati a coloro che, a vario titolo, operano al fine di valorizzare il territorio e le sue risorse. Il target di riferimento è costituito principalmente da tutti gli operatori agricoli e forestali e gli operatori turistici, per illustrare le generalità del sistema Rete Natura 2000, le principali normative in materia, buoni esempi e buone pratiche e le opportunità che il sistema offre.
Per informazioni:
Cooperativa Incia
347/7079453
ciea.enza@comune.bibbiano.re.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento